Ascolta Erreti

COMPUTER

Per seguire Erreti e visitare altri siti web, clicca sul tasto play, poi clicca qui e naviga con la nostra colonna sonora.

Listen radio

 

IPHONE E SMARTPHONE

Scarica l’app gratuita Tunein Radio, cerca Erreti Radio Tadino e clicca sul pulsante “Segui” 

 

Scarica l’app gratuita italiana FM-World, cerca Erreti Radio Tadino e clicca sul cuoricino per inserirla tra i preferiti

 

 

IN AUTO

STREAMING INTERNET – Una volta scaricata una delle due app sul tuo smartphone, se la tua autoradio è dotata di Bluetooth basterà collegare i dispositivi per ascoltare Erreti con un’ottima qualità audio in ogni parte del mondo (purché il tratto sia sotto copertura del tuo gestore telefonico). Se invece la tua autoradio è priva di Bluetooth ma possiede un ingresso line-in con due connettori da 3.5 mm (chiamato anche Aux), è sufficiente un cavo stereo maschio-maschio e avrai il tuo smartphone collegato.
In caso di arrivo di una telefonata, l’ascolto della radio si interromperà per poi riprendere automaticamente al termine della chiamata stessa.

DAB+  – Copertura di tutta la regione Umbria in Dab+ (acronimo di Digital Audio Broadcasting) la nuova tecnologia per l’ascolto della radio.  Numerosi i vantaggi offerti da questo sistema che entro non molto tempo andrà a sostituire l’FM: 

  • ricezione stabile con una qualità del suono nettamente superiore rispetto alla radio FM, simile a quella di un CD;
  • assenza di interferenze sul segnale;
  • ricerca automatica della stazione in funzione della posizione del ricevente;
  • nessun costo aggiuntivo

In Italia è già  stata introdotta la legge che impone dal 1 giugno 2019  l’obbligo per importatori, catene commerciali e settore automobilistico di approvvigionarsi di ricevitori radio (autoradio, radio fisse da casa, radio portatili e smartphone con radio ) dotati del sistema di ricezione della radio digitale terrestre DAB+. Dal 1 gennaio 2020 l’obbligo si estende alla vendita al pubblico su qualsiasi piattaforma commerciale.

FM – Erreti è ascoltabile nella tradizionale FM sulla frequenza 101.200 nell’intera zona della Fascia Appenninica dell’Umbria